Chi Siamo
Ciao!
E’ un piacere fare la tua conoscenza. Permettimi di presentarti tutto lo staff 🙂
Venanzio
Riciclone, Romantico, Vegan. Mi piace parlare di energie rinnovabili e di alimentazione sostenibile.
Enzo
Nato a Milano, mi occupo di Public Relations da sempre. Qui sul sito curo la parte pubblicitaria.
Vanessa
Classe 90′, da poco laureata in ingegneria edile a Ravenna. Quando ho un po di tempo mi piace scrivere di nuove tecnologie a tema con il risparmio energetico.
Paolo
Senior Developer Php, mi occupo della parte tecnica del sito. Inguaribile ottimista, appassionato di film thriller.
Giorgia
Ansiosa e frenetica, amo scrivere e amo cercare nuove idee e soluzioni per provare ad amalgamare al meglio la nostra società con la natura che ci circonda.
Fabio
Studente di Ingegneria Energetica presso il Politecnico di Torino. Appassionato di tematiche ambientali, coglie sempre l’occasione per scambiare concetti e idee.
Ho installato, dietro regolare permesso (trattandosi anche di ristrutturazione ed ampliamento di altro immobile) una pensilina fotovoltaica costituita da una struttura in legno, che inizialmente doveva contenere due impianti fotovoltaici, uno per la parte dell’abitazione occupata ed uno per una seconda abitazione in corso di costruzione, quest’ultima pertinente alla prima e da destinare, previa donazione, a mia figlia. Il primo impianto fotovoltaico è già regolarmente funzionante. L’intero costo in detrazione (fornitura pensilina fotovoltaica e pannelli del primo impianto), ha riguardato una prima fattura in acconto nel 2018, alla quale è poi seguita una fattura a saldo nell’anno di completamento della fornitura, ovvero nel 2019. Atteso che per il momento il secondo impianto non è ancora da installare, e non ho detto che lo sia (poichè mia figlia vorrebbe ipoteticamente installarlo in altra posizione), posso portare in detrazione anche la seconda fattura a saldo? Del resto, nel caso il secondo impianto venga trasferito in altra posizione, potrei anche decidere di ampliare la potenza dell’impianto già esistente,implementando quello già esistente.
Buon giorno,
complimenti per il Vostro sito, davvero interessante.
Io ho acquistato una Roulotte vintage di mt. 8,00 circa e chiedo il vostro aiuto e consulto per quanto riguarda luce, riscaldamento e bagno.
Il vostro sito fornisce tante nozioni molto interessanti per cui chiedo aiuto 🙂 nel poterle applicare alla mia roulotte.
Ci sono anche Fondi previsti per le ristrutturazioni?
Grazie mille per la collaborazione,
Silvia
sono interessata ad acquistare un boiler per solare termico
Sono progettista mi interesse la scheda tecnica per http://www.scienzaverde.it/angolo-dell-elettricista-blog/prese-elettriche-da-pavimento/ prezzi e tempi consegna grazie